Utilizziamo i cookies per assicurare di fornirvi la migliore esperienza sul nostro sito web. Continuando a navigare questo sito web, acconsentite al loro utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookies, per favore clicchi  qui.

Introduzione

I trail sembrano insormontabili. Forse sono troppo ripidi, troppo lontani da accedere con mezzi normali, o semplicemente troppo scoraggianti. Indipendentemente dalla ragione, una cosa è sicura: una volta che li percorri, ne vale sempre la pena. Crediamo che il divertimento non debba essere solo in discesa, ma che debba essere invece un fattore sempre presente durante tutta l’uscita. La Genius eRIDE con la sua pedalata assistita cambia le regole del gioco permettendoti di raggiungere qualsiasi trail, sempre.



Design e integrazione

Per avvantaggiarsi di una perfetta integrazione delle parti, abbiamo riconsiderato il design dell’alloggiamento dell’unità di trasmissione pensando ai componenti Shimano. L’obiettivo era quello di ridurre l’impatto di queste parti sul design della bicicletta. Come risultato, ora il motore e il telaio sono ben integrati, non solo da un punto di vista del design, ma anche offrendo una migliore distribuzione delle masse, col risultato di una maneggevolezza molto migliore.



Specifiche

  • Altro

    La nostra curva cinematica della sospensione conferisce una sensibilità flessibile agli urti e quindi caratteristiche eccezionali di trazione, un perfetto sostegno a metà corsa e una corsa finale controllata per fondocorsa prevedibili e comodi.

    Chiudi
  • Altro

    Il supporto della sospensione posteriore è lo stesso della nuova Genius. Utilizziamo anche il nostro design Virtual 4 Link, col corpo dell’ammortizzatore che ora si estende tra i due perni di fissaggio più bassi, col risultato di una corsa maggiore per la stessa distanza tra occhiello e occhiello. Il supporto Trunnion offre anche miglioramenti strutturali. L’ammortizzatore più corto permette di avere un telaio e un pacchetto sospensione molto compatti, integrati al piantone.

    Chiudi
  • Altro

    Il passaggio dei cavi interno al telaio permette di evitare l'utilizzo di hardware ingombrante e garantisce un aspetto più lineare. Grazie alla maggiore protezione, i cavi hanno una durata maggiore.

    Chiudi
  • Altro

    Dal fissaggio della batteria al rivestimento del motore, ogni dettaglio è stato pensato a fondo per offrire il migliore alloggiamento nel telaio, al fine di evitare qualsiasi movimento della batteria che potrebbe creare rumori.

    Chiudi

Massima autonomia
100 km Eco
75 km trail
50 km boost
Massima velocità
25 km/h
Capacità batteria
500 Wh
Escursione
150 mm ant. e post.


Tecnologie

Compatibilità ruote

La Genius eRIDE può cambiare misura delle ruote da 27,5” a 29” senza alcun problema. Non c’è alcun bisogno di cambiare la forcella, nessuna preoccupazione riguardo lo spazio libero per i pneumatici, tutto ciò di cui hai bisogno è rovesciare la boccola del supporto dell’ammortizzatore, cambiare le tue ruote e sarai pronto a partire. La boccola rovesciabile permette anche di mantenere un’altezza del movimento centrale simile quando si cambia da una misura di ruote a un’altra, che è fondamentale per mantenere la maneggevolezza simile per entrambe le misure. Con ruote da 27,5” potrai utilizzare pneumatici da 2,5”, 2,6” o 2,8”. Per le 29er, qualsiasi misura da 2,4” a 2,6” andrà bene.

TwinLoc

Il sistema di sospensione TwinLoc offre la maneggevolezza più efficiente della bici in qualsiasi situazione di guida. Questo è ancora più prezioso col peso aggiuntivo di una e-bike. Anche con la pedalata assistita, questo influenza l’efficienza delle tue pedalate e la forza che utilizzi per muoverti in avanti, specialmente su salite lunghe e ripide. TwinLoc ti permette non solo di cambiare la curva di compressione, ma anche di cambiare la curva di progressione della molla, alterando dinamicamente la geometria della bici.

Geometria

La Genius eRIDE è una Genius. L’integrazione della batteria e del motore ci permette di creare quasi la stessa geometria della versione non motorizzata. Abbiamo deciso di optare per foderi orizzontali leggermente più lunghi (460 mm) per aumentare la stabilità nella modalità Boost. Per quanto riguarda l’angolo di sterzo e l’altezza del movimento centrale, sono rimaste identiche.

Sistema di sospensione TwinLoc

Il sistema funziona collegando ammortizzatore, forcella e infine il telaio mediante un telecomando sul manubrio. Permette al rider di controllare le sospensioni e la geometria della bici simultaneamente. Con il telecomando, l’utente può scegliere tra tre modalità di corsa, Descent, Traction Action e Lockout.

Benefici chiave

Descent

  • Ottimizzata per le discese
  • Full travel
  • Geometria Downhill

Traction Control

  • Ottimizzata per le salite tecniche e i singletrack
  • Meno escursione
  • Geometria di pedalata

Lockout

  • Ottimizzata per le salite e le strade senza asperità
  • Salva batteria
  • Geometria di pedalata


Rimozione della batteria

Rimuovere la batteria è molto semplice. Abbiamo implementato alcune indicazioni visuali per aiutarti a rimuovere velocemente e facilmente la batteria. La zona verde significa che sei nella posizione giusta per inserirla o rimuoverla.

Replay


Shimano STEPS E-8000

Con la serie STEPS E-8000, Shimano porta al livello successivo l’integrazione dei componenti, la connettività e le prestazioni. Un’evoluzione da fuoristrada della serie STEPS E-6000, l’E-8000 rappresenta un sistema completamente nuovo sviluppato per una nuova esperienza nell’e-MTB.


Batteria

Per soddisfare le necessità specifiche della MTB, la serie E-8000 è stata progettata per chi rimane in sella per lungo tempo. La capacità della batteria agli ioni di litio è stata incrementata a 500 Wh è può ora essere caricata fino all’80 % in sole 2,5 ore. Il nuovo design ha ora un nuovo profilo specifico per le e-mountain bike, che migliora sia la resistenza all’impatto che alle vibrazioni. Il pacco batterie offre un voltaggio nominale pari a 36 V e una durata di più di 1000 cicli.


Selettore

Il selettore è stato ridisegnato specificamente per le e-mountain bike. Grazie ai miglioramenti ergonomici al suo design, è ora meglio integrato e offre la sensazione di essere simile a un selettore del cambio. È ora possibile selezionare 3 modalità di assistenza: ECO, TRAIL e BOOST. Grazie a un aggiornamento del firmware per il MY18, potrai connettere la tua bici e il tuo telefono tramite Bluetooth con l’app E-TUBE, che ti permette di personalizzare la percentuale di assistenza fornita nelle modalità TRAIL e BOOST.


Display

Il nuovo display a colori ha dimensioni compatte ed è quindi integrato nel manubrio con eleganza. Il display offre connettività completa con i componenti Shimano Di2 e, allo stesso tempo, permette impostazioni personalizzate delle informazioni mostrate.

Logo Bluetooth


Unità di trasmissione

L’unità di trasmissione della serie E-8000 è stata completamente ridisegnata. Il design compatto dell’unità permette foderi orizzontali più corti e più spazio libero per i pneumatici. Queste caratteristiche, assieme alla leggerezza del pacco batterie (meno di 3,2 kg) e ad un nuovo movimento centrale rigido e leggero con tecnologia Hollowtech (fattore Q 177 mm), migliorano la maneggevolezza e la qualità di guida in maniera sostanziale. L’unità di trasmissione raggiunge una forza motrice di 70 Nm e 250 W



Bicicletta SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned
Bicicletta SCOTT Genius eRIDE 900 Tuned
Bicicletta SCOTT Genius eRide 910
Bicicletta SCOTT Genius eRide 910
Bicicletta SCOTT Genius eRide 920
Bicicletta SCOTT Genius eRide 920

Bicicletta SCOTT Genius eRide 710
Bicicletta SCOTT Genius eRide 710
Bicicletta SCOTT Genius eRide 720
Bicicletta SCOTT Genius eRide 720
Bicicletta SCOTT Contessa Genius eRide 710
Bicicletta SCOTT Contessa Genius eRide 710
Bicicletta SCOTT Contessa Genius eRide 720
Bicicletta SCOTT Contessa Genius eRide 720