text.skipToContent text.skipToNavigation
 Utilizziamo i cookies per assicurare di fornirvi la migliore esperienza sul nostro sito web. Continuando a navigare questo sito web, acconsentite al loro utilizzo. Per maggiori informazioni sui cookies, per favore clicchi  qui.

Avvertenza

AVVISO IN CASO DI OFFERTE FRAUDOLENTE SU INTERNET

SCOTT vuole mettere in guardia tutti i consumatori riguardo a diverse offerte online di prodotti contraffatti. Tali prodotti contraffatti sono spesso offerti su diversi siti web di aste on-line ma possono anche trovarsi su siti indipendenti. I fornitori di questi prodotti spesso attraggono i consumatori con prezzi bassi.

Gli utenti di queste piattaforme e siti rischiano di ricevere prodotti contraffatti di bassa qualità che spesso contengono componenti pericolosi per la salute e l’ambiente. Può anche accadere che gli utenti paghino in anticipo senza però mai ricevere il materiale ordinato (specialmente quando utilizzano piattaforme B2B localizzate in paesi asiatici).

SCOTT tiene a precisare che può garantire l’originalità dei propri prodotti solo se acquistati presso i rivenditori autorizzati SCOTT. Pertanto Scott raccomanda ai propri consumatori di verificare prima di tutto l’origine dei prodotti e l’affidabilità del venditore online. SCOTT è esonerata da qualsiasi responsabilità in merito.

 


LE CONSEGUENZE DI MANIPOLAZIONI TECNICHE SULLE E-BIKE SCOTT

Le manipolazioni tecniche sulle E-Bikes, specialmente la modifica della velocità massima, non riduce solamente il livello di sicurezza, ma può anche avere severe implicazioni a livello legale :

  • La garanzia sulla E-Bike e sul sistema di assistenza può decadere
  • L’omologazione CE può decadere
  • La classificazione legale del prodotto può variare e possono diventare obbligatori altri elementi (per esempio l’autorizzazione a circolare, l’assicurazione, la targa).

Per questo motivo invitiamo caldamente i nostri rivenditori a non effettuare alcuna manipolazione tecnica sulle E-Bikes SCOTT.