Con la nuova stagione di gare la squadra SCOTT-SRAM MTB Racing avrà da condurre le nuove bici, le Spark RC 900 Worldcup. Quale miglior terreno per testarle della gara a tappe più dura al mondo, la leggendaria Absa Cape Epic? Trail impolverati e condizioni aride saranno quelle di ogni singola giornata, e il materiale deve passare attraverso le condizioni più estreme. I campioni olimpici Jenny Rissveds e Nino Schurter sono dotati della SCOTT Spark RC 900 Worldcup, una bici che non solo è la full suspension più di successo nella Coppa del Mondo, ma anche è tra le bici più popolari tra i non corridori. Il design leggero e rigido del telaio collaudato in gara ha sempre attirato un vasto numero di ciclisti, da corridori cross-country e marathon d’élite, a ciclisti casual dei trail. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, la versatilità della Spark è stata per molti anni ineguagliabile.
“I trail di Meerendal sono stati incredibili da percorrere, con alcune sezioni tecniche e salite difficili, un terreno perfetto per beneficiare delle possibilità delle nostre nuove Spark. È l’inizio della stagione, così siamo emozionati di vedere come i nostri nuovi componenti sulle bici funzionano: la nuova sospensione Rockshox si è comportata bene e così l’intera bici”, ha affermato Nino Schurter.
“Il terreno oggi era piuttosto duro, condizioni perfette per testare il nuovo materiale.” – Nino Schurter, Campione Olimpico
I campioni olimpici Jenny Rissveds e Nino Schurter stanno correndo la gara a tappe più dura, l’Absa Cape Epic, assieme ai loro compagni di squadra dello SCOTT-SRAM MTB Racing team.
Riepilogo della tappa
“È stata una buona partenza per me e il mio partner Matthias Stirnemann. Era rovente, al Prologo, niente vento, secco e polveroso. Tuttavia, siamo riusciti a finire al secondo posto”, dice Nino. SCOTT-SRAM MTB Racing è ora al secondo posto dietro Manuel Fumic ed Henrique Avancini. “Gli SCOTT-SRAM Young Guns” con Michiel van der Heijden e Andri Frischknecht sono arrivati dodicesimi.
Jenny Rissveds e il suo partner Thomas Frischknecht anno vinto la categoria mista con un divario di 1:44 minuti. “Siamo concentrati a correre assieme poiché corriamo sempre nei percorsi WC assieme e conosciamo bene le qualità di guida reciproche. Abbiamo messo in pratica una buona strategia sorpassando gli altri. Io conducevo nelle discese e Jenny nelle salite. Divertentissimo essere là fuori a gareggiare ancora!” Dice Thomas Frischknecht. Jenny Rissveds: “Era inaspettato. Ci siamo divertiti moltissimo là, molto caldo ma divertente. Il tracciato era duro ma ci è piaciuto. Abbiamo tenuto un ritmo grandioso durante l’intera tappa, è fantastico aver conquistato la vittoria!”