We have a more suitable website version for you. Please confirm your country to get the right product availibility and even purchase online.

Trailer La Liste 2
Tutto o niente

Dopo più di 4 anni di riprese su alcune delle catene montuose più impervie del pianeta, i premiati registi di Sherpas Cinema hanno finalmente pubblicato il film La Liste - Tutto o niente. Realizzato in collaborazione con Red Bull Media House, Mammut, SCOTT Sports, Mica Heli Skiing e Reusch Gloves, il film segue l’atleta del Winter Pro Team SCOTT Jérémie Heitz e il freeskier Sam Anthamatten mentre viaggiano sulle catene montuose più elevate del mondo e cercano di lasciare il loro segno distintivo sulle cime oltre i 6000 metri.

Nel 2016, Jérémie ha creato una lista delle discese più iconiche delle Alpi, sciandole più veloce di quanto non lo fossero state prima di quel momento. Ma come ha detto Sylvain Saudan, lo Sciatore dell’impossibile: “L’hai fatto in Svizzera, ora lo devi fare nel resto del mondo”.

Quindi, il piano era di andare più in alto e più ripido con discese mozzafiato, dal Karakorum e dalle Ande, dalla Svizzera al Canada.


In senso figurato, queste acclamate vette di oltre 6000 m sono bersagli mobili: il successo delle discese dalle loro cime dipende interamente da modelli meteorologici altamente imprevedibili in ambienti tra i più difficili al mondo. Inoltre, c’è un numero definito di località al mondo con vette oltre i 6000 m, quindi l’equipaggio monitorava costantemente le condizioni in continua evoluzione sulle Ande, sul Karakorum, e naturalmente sull’Himalaya.

Il documentario è uno studio approfondito del carattere dei due atleti che stanno spingendo lo sci a un livello totalmente nuovo, scrivendo un nuovo capitolo nella storia di uno degli sport più antichi al mondo.

I loro obiettivi hanno richiesto spedizioni di un mese in luoghi remoti, dove anche il più piccolo errore può avere gravi conseguenze. Questo ha richiesto un enorme sforzo, sia fisico che mentale, da parte degli atleti e della troupe cinematografica. Ma il rapporto stretto con la natura e i legami intimi tra tutte le persone coinvolte hanno motivato la squadra a seguire i propri cuori e cercare di raggiungere un obiettivo che a volte pareva impossibile.

Il titolo del film la dice tutta: o si ottiene il successo nel completare queste imprese, o si ritorna senza niente da mostrare per giustificare il tempo passato lontano da casa e i rischi corsi quando si era via.


SCI SCOTT PURE PRO 109TI JÉRÉMIE HEITZ

Jérémie Heitz scia molto come te, solo più veloce e più in alto… e con risultati maggiori. Per essere capaci di spingere più in là i limiti dello sport è necessario spingere oltre anche i limiti dello sviluppo del prodotto. Con gli SCOTT Pure PRO 109Ti abbiamo preso ispirazione dallo stile di sciata di Jérémie. Fatti da e per Jérémie Heitz, gli SCOTT Pure sono un’arma da freeride. Uno strato progressivo in Titanal permette una risposta diretta e reattiva, mentre la doppia anima in legno assicura scorrevolezza e agilità rendendo ogni curva facile da gestire, sia che tu stia affrontando un ripido versante nord o tracciando curve in neve fresca.

Tipo di rocker:
Twin‑Tip Rocker M

Metodo costruttivo:
Sandwich Sidewall in Ti/carbonio

Peso:
1850 g (182 cm)

Lunghezza:
182 cm
190 cm

Caratteristiche:
Anima in legno doppia in legni di paulonia e faggio
Fibra di carbonio
Pure Freeride Sidecut
Rinforzo in Titanal

La Liste I